Società Italiana Unitaria Colonproctologia | Emorroidi | Colite ulcerosa | Colonscopia

UCP Treviso - Veneto

U.O.S.  di Chirurgia Colonproctologica
Chirurgia Generale  -  IV° Divisione Chirurgica  -  Direttore Prof. N. Bassi
Ospedale Regionale Treviso - Cà Foncello

Numero telefonico per prenotazione di visita proctologica ambulatoriale  presso l'ambulatorio proctologico della IV° Chirurgia (C.U.P.):    0422-1912900
In regime libero-professionale:                  0422-1912912
Ambulatorio Proctologico IV° Chirurgia :     0422-322427

Sito web  nell'ambito del sito dell'Uls 9 Veneto  : http://www.ulss.tv.it/homepage
Contatti posta elettronica   :  lpadoan@ulss.tv.it        amardegan@ulss.tv.it

Coordinatore :  dr. Luigi Padoan
Collaboratori :  dr. Alessandro Mardegan

Nell'ambito della attività scientifica e clinica della IV° Divisione Chirurgica  dell'Ospedale Regionale di Treviso, Reparto clinicizzato con l'Università degli studi di Padova e dedicato, come Centro Regionale di riferimento, alle patologie epato-bilio-pancreatiche, è  attiva da molti anni  come Struttura Semplice  l' Unità di Chirurgia Colon-proctologica, che si applica  allo studio ed alle terapie delle problematiche colo-rettali.

L'attività preponderante  è rivolta principalmente alla patologia oncologica e chirurgica delle neoplasie colo-rettali, affrontate sia in elezione che in urgenza, con le tecniche e metodiche più attuali ed innovative  di chirurgia tradizionale oppure laparoscopica. Dedichiamo, comunque, attenzione alle  malattie infiammatorie intestinali, alla patologia  diverticolare ed alle sue complicanze, e , nel campo proctologico, ai prolassi pluricompartimentali interni ed esterni, alla malattia emorroidaria, agli ascessi perianali e fistole correlate semplici e complesse, alle ragadi. L'approccio diagnostico alle patologie di cui ci occupiamo trova pieno e soddisfacente  complemento nei seguenti Servizi intraospedalieri presenti nella stessa struttura dell'Ospedale Regionale di Treviso.   L' ambulatorio proctologico, ove si svolgono le visite, l'esplorazione endoscopica con ano e rettoscopio  e le indagini ecografiche trans-anali. 

La Radiologia, che permette  di spaziare da esami Rx tradizionali alle più sofisticate indagini TC ed RM.  La Gastroenterologia,  strutturata con letti di degenza e parimenti con qualsiasi indagine videoendoscopica diagnostica ed operativa.  La Fisioterapia, che supporta valutazioni e cicli di cura riabilitativa per incontinenze urinarie e fecali  nonchè per l' ostruita defecazione.
L' Anatomia Patologica e l ' Oncologia, indispensabili per tutte le patologie da noi trattate. Inoltre collaboriamo abitualmente  con  i  Colleghi dei Reparti di Urologia e Ginecologia,  per le patologie addomino-pelviche neoplastiche o meno.
Disponiamo di un ulteriore ambulatorio che si dedica alla gestione di tutti i pazienti stomizzati, nell'ambito gastrointestinale ed urologico, per l'intero territorio dell'USL 9 Veneto.



Attività Diagnostiche
 
Ambulatorio e studi attrezzati per fisioterapia pelvica
 
Anoscopia
 
Cistoscopia
 
Colposcopia
 
DefecoRisonanza M.N.
 
Ecografia ano-rettale
 
Elettromiografia
 
Isteroscopia
 
Manometria ano-rettale
 
P.E.T.
 
Pancolonscopia
 
Prove urodinamiche
 
Rettoscopia
 
Rettosigmoidoscopia
 
Risonanza magnetica nucleare addomino-pelvica
 
Rx clisma opaco a doppio contrasto
 
Rx tempi di transito intestinali
 
TC addomino-pelvica
come prenotare
  0422 1912900
  -
  Invia una email
dove siamo
Piazza Ospedale, 1
31100 Treviso (TV)