Società Italiana Unitaria Colonproctologia | Emorroidi | Colite ulcerosa | Colonscopia

UCP Salerno-Mercato San Severino - Campania
L’UCP Salerno è nata nel 2011 in seno alla Divisione di Chirurgia generale dell’Ospedale di Cava de’ Tirreni.

Il dottor Alfredo Giordano, chirurgo generale, che ne é il coordinatore, membro Siucp dal 2004, ha un ottimo background in colo-proctologia avendo intrapreso la sua carriera professionale, già ai tempi del corso di specializzazione, presso la Divisione di Semeiotica chirurgica della Sun, alla corte dei Prof.ri Antonino Caracò e Luigi Santini.

Il dottor Giordano, una volta specialista in Chirurgia generale nel 1999, ha ulteriormente conseguito il Diploma Acoi in Chirurgia Laparoscopica, con frequenza presso le sale operatorie del Prof. Francesco Corcione ed in Coloproctologia, con frequenza presso il reparto del Prof. Gennaro Rispoli.

Attualmente la UCP Salerno si è trasferita, sempre nell'ambito della Azienda universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno, presso la Divisione di Chirurgia Generale dell’Ospedale "G. Fucito" di Mercato San Severino, direttore il Prof. Vincenzo Pilone.
Presso la nuova sede la UCP può contare su una maggiore propensione alla chirurgia mini invasiva e laparoscopica oltre che sulla presenza di un eccellente reparto di Endoscopia chirurgica.
Presso tale plesso é inoltre già attivo il “percorso colon” dell’Azienda.

La UCP Salerno si prefigge il management complessivo delle patologie neoplastiche e benigne del colonretto-ano e del pavimento pelvico.
Presso tale sede la patologia tumorale colo-rettale viene affrontata prevalentemente con approccio laparoscopico e le patologie benigne del pavimento pelvico quali prolassi rettali, stipsi da ostruita defecazione, prolassi emorroidari, fistole perianali, ragadi anali e quant’altro, vengono approcciate sopratutto con metodiche mini invasive.

Attività Diagnostiche
 
Anoscopia
 
Colonscopia
 
Cons. uroginecologica
 
Cons. urologica con prove uro dinamiche
 
Diagnostica radiologica
 
Eco endoscopia 360
 
Rettoscopia
come prenotare
  0899925394
  -
  Invia una email
dove siamo
Corso Umberto I, SA, -
84085 Mercato San Severino (Salerno)